...

Eco Recuperi - Servizi Ambientali di G. Carnevale

Eco Recuperi
cippato

produzione, lavorazione e vendita di cippato da legno certificato e di elevata qualità

Biomassa cippato da legno

Eco Recuperi è una segheria professionale a Lucera in provincia di Foggia, Puglia. Effettuiamo  produzione, lavorazione e vendita di cippato certificato e di alta qualità per caldaie a Biomassa e centrali Biomassa di piccola taglia (pochi kW), o grandi impianti (diversi MW).  


Il cippato è legno vergine che viene ridotto in scaglie che possono assumere dimensioni differenti (da pochi millimetri fino a qualche centimetro) e viene utilizzato come combustibile. 

 

Biomassa cippato da legno
Biomassa cippato da legno

E’ prodotto con tronchi, rami, scarti di produzione agricole, forestali, di segherie che, attraverso le cippatrici, macchine professionali che lavorano il legno, vengono sminuzzati e triturati (processo di cippatura)per poi essere scaricati in luoghi di stoccaggio per asciugare in modo da ottenere una percentuale  bassa di umidità e consegnato.

Il cippato rappresenta quindi una biomassa legnosa, una fonte di energia rinnovabile e un prodotto 100% sostenibile ed ecologico che, non rilasciando gas nocivi nell’aria, ha un impatto positivo sull’ambiente, con un bilancio di CO2 pari allo zero. Secondo l’Unione Europea, l’uso energetico delle biomasse legnose è “uno dei più efficienti sistemi per ridurre le emissioni di gas serra”. Questo risulta vincente soprattutto in vista della Transizione energetica del 2030, ovvero l’uscita dell’Italia dal carbone al 2025 e l’incremento delle fonti energetiche rinnovabile al 28% dei consumi energetici.

Il cippato rappresenta anche un combustibile estremamente economico che può portare ad un reale risparmio che supera il 70%.

Contattaci per maggiori info

La tua richiesta è stata inviata!

Grazie

Sarai ricontattato al più presto dai nostri operatori. Se hai urgenza contattaci

Optimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.